VITTORIO PINTO INTERNI

Vittorio Pinto Interni nasce nel 1968 come azienda orientata alla realizzazione di arredamenti su misura per i settori residenziale, commerciale e navale, curando ogni dettaglio costruttivo al fine di soddisfare appieno le richieste più particolari.
La qualità delle scelte tecniche ed estetiche e la cura del dettaglio sono le nostre priorità ed in questa ottica abbiamo studiato servizi di supporto alla progettazione, alla realizzazione e al post‐vendita che qualificano il rapporto di collaborazione tra il cliente, l’architetto e l’artigiano.

Mettiamo a disposizione dell’architetto un’area dedicata alla sperimentazione materica e compositiva, con una gamma completa e sempre aggiornata di materiali con cui progettare gli arredi.
Il nostro ufficio tecnico, in collaborazione con l’architetto, traduce una qualsiasi idea di progetto architettonico in progetto ingegnerizzato, realizzando i disegni esecutivi, eseguendo i rilievi in cantiere, sviluppando campionature e svolgendo attività di ricerca per il progettista, selezionando ad esempio ferramenta o accessori particolari o realizzando finiture studiate appositamente.

Questa fase operativa permette di analizzare e visualizzare preventivamente tutti gli arredi nel dettaglio e consente modifiche fino al momento della messa in produzione.
Nel tempo abbiamo sperimentato e collaudato numerose soluzioni nel campo delle verniciature e nella costruzione del mobile, al fine di offrire sempre un prodotto durevole e che rispetti le richieste estetiche del progettista.

Il ciclo produttivo si svolge totalmente all’interno dell’azienda coniugando l’esperienza artigianale e la moderna tecnologia che permette ad esempio la realizzazione di termoformature a stampo e controstampo per la lavorazione delle solid surface.
La nostra attività si completa con il montaggio degli arredi prodotti, fase eseguita al meglio dai nostri installatori.